Le onde del mare di settembre

vEzQfbK

Le brezze marine dei primi giorni di settembre increspano il mare in modo diverso da quelle di luglio come se anticipassero l’autunno, il loro profumo è più intenso, come quando inizi a capire che stai finendo l’ultimo boccone buono e ti sembra che sia il più saporito… Inizi a sentire la malinconia di fine estate cercando di capire come si potrebbe vivere così tutto l’anno… È così, quando stai per tornare a casa vuoi riempire i polmoni con la brezza profumata di mare il più che puoi…per portarti il ricordo di quell’estate, per caricarti con tutta l’energia positiva che solo il mare ti può dare, per fare reset e partire con il piede giusto, per dare il via a nuove cose.
Le onde di inizio settembre hanno un colore diverso, sono più oscure per via del vento ma la cresta è ancora più bianca sempre per via del vento che soffia da tutte le parti. Contrasto meraviglioso. Inizia una nuova tappa, l’estate sta finendo ma il vento che avvicina l’autunno porta buone vibrazioni…tante cose nuove da affrontare, paure ma tanta emozione.
Allora fai un respiro profondo profumato di mare, senti il vento in faccia, registra il suono delle onde increspate e, forza mamma, caricati per questo nuovo e dorato settembre che inizia 🙂E0kJwav